18/01/2019

Borse di soggiorno per il Progetto Academy di Vicenza Città Impresa 2019

Sono aperte le candidature per partecipare all’Academy del Festival Città Impresa, un’occasione unica di incontro, scambio e formazione – in programma a Vicenza dal 29 al 31 marzo 2019 – aperta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato di tutte le Università italiane.

 

L'Academy è rivolta principalmente a studenti e dottorandi di Economia, Finanza, Diritto del Lavoro, Ingegneria, Comunicazione, Sociologia e Scienze Politiche. I partecipanti potranno infatti partecipare a convegni, incontri e workshop con i principali esperti a livello nazionale di queste materie e con gli imprenditori protagonisti della ripresa industriale italiana.

 

Vicenza Città impresa è promosso da ItalyPost e Comune di Vicenza, in collaborazione con la CommissioneEuropea-Rappresentanza di Milano e la Fondazione Corriere della Sera, e curato da Goodnet Territori in Rete. Il Festival è diretto da Dario Di Vico, giornalista del Corriere della Sera. Da dodici anni, il Festival Città Impresa è luogo di dibattito internazionale sui temi chiave dell'economia, della politica, della cultura, nonché centro di aggregazione per opinion leader, imprenditori e attori della società civile.

 

Gli studenti interessati potranno scegliere di inviare la propria candidatura per partecipare a una delle due opzioni di partecipazione: 

  • da venerdì 29 a domenica 31 marzo (Opzione 1 standard), accesso a tutti gli eventi (convegni, workshop e seminari) del programma di Vicenza Città Impresa e possibilità di incontrare i grandi nomi dell’impresa, delle istituzioni e dell’informazione
  • da giovedì 28 a domenica 31 marzo (Opzione 2), oltre alla partecipazione a tutte le attività organizzate durante il Festival (quindi all’opzione 1), si comprendono due mezze giornate (giovedì pomeriggio e venerdì mattina) di visite alla scoperta delle aziende protagoniste della ripresa italiana

Il programma completo della manifestazione sarà disponibile sul sito www.festivalcittaimpresa.it nelle prossime settimane.

 

Per scoprire il racconto dell’edizione 2018 del Vicenza Città Impresa in 60 secondi clicca qui.