02/08/2022

Crash Course: Introduction to Empirical Economics

Si comunica che dal 12 al 15 settembre 2022, nell'orario 14-17, presso l'aula B4 di via Muroni, 25 è previsto lo svolgimento di un "Crash Course" di "Introduction to Empirical Economics", tenuto dalla dott.ssa Giulia Mancini, che  intende consolidare alcuni elementi di statistica, al fine di rafforzare il background quantitativo dei futuri studenti che intendono iscriversi al corso di laurea magistrale in Economia.

Queste conoscenze sono necessarie per tutte le materie economiche incluse nel piano di studi, in particolare per il corso di Econometria del primo anno. Le lezioni si divideranno in sessioni teoriche di ripasso e sessioni pratiche. Le sessioni pratiche si focalizzeranno sull’applicazione a casi specifici degli strumenti analitici studiati nella prima parte, e utilizzeranno il software Stata.

Il Crash Course si articola in quattro lezioni da tre ore ciascuna (ore 14.00-17.00). Il corso si terrà in modalità ibrida (in presenza e su TEAMS), con preferenza per la presenza in classe per facilitare l’interazione con la docente e, in generale, un apprendimento più efficace.

Poichè il corso verrà erogato solo se verrà raggiunto un numero minimo di frequentanti, tutti gli interessati sono invitati ad iscriversi, entro il 7 settembre ore 07:00, al seguente link: https://forms.office.com/r/afKyX95b5M