29/05/2018

Esami di Stato abilitanti alla professione di Agrotecnico laureato. Sessione 2018.

Si comunica che è stata pubblicata, sulla Gazzetta Ufficiale n. 41 - Serie Speciale Concorsi, l’Ordinanza del MIUR che indice la sessione 2018 degli esami di Stato abilitanti alla professione di Agrotecnico laureato; per presentare domanda c’è tempo fino al giorno 25 giugno 2018.

Possono partecipare ai predetti esami di abilitazione professionale anche i soggetti in possesso della laurea magistrale nella classe LM-56 - Scienze dell’economia o nella classe LM-77 - Scienze economico-aziendali, ovvero della laurea specialistica nella classe 64/S - Scienze dell’economia o nella classe 84/S - Scienze economico-aziendali, oppure di una laurea quadriennale o quinquennale “vecchio ordinamento” (ante DM n. 509/1999) in Economia e commercio, o ancora di una laurea di primo livello (triennale) nella classe L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale (ex Classe 17).

per tutti è richiesto un semestre di tirocinio professionalizzante certificato ovvero un percorso equivalente (dal tirocinio sono di norma esentati i laureati provenienti da Università convenzionate con il Collegio Nazionale ovvero i soggetti con laurea magistrale o specialistica, anche in possesso di una laurea triennale. L'elenco di questi Atenei è pubblicato nel sito www.agrotecnici.it).

Al sito www.agrotecnici.it, è possibile scaricare i modelli di domanda di partecipazione, l’elenco delle sedi d’esame ed ottenere ogni altra informazione sugli esami.