26/01/2024

II riapertura Bando Ulisse 2023/24

Si informa che è stata pubblicata la seconda riapertura del Bando Ulisse 2023/24

Il Programma di Ateneo Ulisse è finalizzato a sostenere la mobilità internazionale degli studenti a fini di studio o di tirocinio verso i Paesi extra-europei e verso i Paesi europei che non rientrano tra i Program Countries dell’Erasmus+.

Per il 2023/2024, gli studenti possono presentare la propria candidatura, secondo le modalità indicate nel bando di apertura, entro le ore 12.00 del 1° marzo 2024.

PRENOTAZIONE TEST LINGUISTICO: Si comunica che è possibile prenotare il test linguistico dalle 12:00 dal 5 febbraio 2024 sino alle 12:00 del 1 marzo 2024.

Per la presente apertura, gli studenti potranno presentare la propria candidatura direttamente attraverso il self studenti.

N.B.  Al fine di svolgere la mobilità, è necessario che gli studenti interessati si attivino autonomamente nella ricerca di una sede con la quale concordare il progetto di tirocinio, in quanto non è prevista una mobilità strutturata da parte del Dipartimento.

Per informazioni contattare l’Ufficio Erasmus del DiSea, Cidalia Romao: erasmusdisea@uniss.it, Via Muroni 25 (secondo piano).