04/05/2023
Programma di tirocini MAECI-MUR-Università Italiane
La Fondazione CRUI ha pubblicato un nuovo bando per l’assegnazione di tirocini curriculari da svolgere presso le Scuole Italiane all’estero. La selezione rientra nel “Programma di tirocini MAECI-MUR-Università Italiane”, realizzato mediante la collaborazione tra Fondazione CRUI, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e Università nazionali.
Il Programma di tirocini all’estero ha l’obiettivo di integrare il percorso accademico facendo acquisire agli studenti una conoscenza diretta delle attività svolte dal MAECI presso le Scuole italiane all’estero, nelle città di Atene, Barcellona, Istanbul, Madrid, Parigi e Zurigo.
Possono candidarsi gli studenti iscritti ad un Corso di Laurea Magistrale o a Ciclo Unico presso le Università partecipanti al bando.
La durata del tirocinio è di 3 mesi, prorogabile di un ulteriore mese (d’intesa tra la Sede scolastica ospitante, il tirocinante e l’Università di provenienza dello studente), e il periodo di svolgimento va dal 18 settembre al 18 dicembre 2023.
Le candidature potranno essere inviate esclusivamente per via telematica attraverso all’applicativo online disponibile al seguente indirizzo http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa
È possibile consultare la notizia, la lista degli Atenei partecipanti e il bando accedendo al seguente link https://www.tirocinicrui.it/14-tirocini-curriculari-presso-6-scuole-italiane-allestero/
Scadenza 31 maggio 2023