20/01/2023

Pubblicazione Bando Erasmus+ SMS (mobilità per studio) 2023/24

Il bando Erasmus+ Mobilità per Studio 2023/24 è pubblicato online.

Come partecipare:

Consultare il bando e relativi allegati al seguente link per il calendario scadenze e le modalità di partecipazione.

Presentare la candidatura tramite Self Studenti dal 20 gennaio al 27 febbraio ore 12.00.

Verificare i requisiti linguistici delle sedi ospitanti per le quali lo studente intende candidarsi e iscriversi ai test di accertamento linguistico sulla piattaforma ecla (istruzioni per iscrizione al test).

Per poter accedere alla procedura gli studenti dovranno essere iscritti all'anno accademico 2023/24 ed essere in regola con il versamento delle tasse.

NOTA
Tutti gli studenti devono essere in possesso, entro la data di scadenza del bando, dell’ISEE 2023 valida per il diritto allo studio universitario.

Informazioni su Sedi e Piani di studio:

Per informazioni dettagliate sulle sedi ospitanti (Elenco Sedi Erasmus) e per esempi di piani di studio da svolgere all’estero (Lista di insegnamenti) si prega di fare riferimento alla sezione Erasmus sul sito DiSea al seguente link:  https://disea.uniss.it/it/node/2227

INCONTRO INFORMATIVO: GIOVEDI’, 2 FEBBRAIO 2023 – ORE 12.00 – AULA B4 (VIA MURONI 25, 2° PIANO)

Il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali organizza un incontro informativo sul programma Erasmus+, che consente agli studenti universitari di svolgere un periodo di studio all’estero, in uno dei paesi che aderiscono al progetto.

Durante l'incontro saranno fornite informazioni generali sul programma, sulle modalità di partecipazione al prossimo bando di mobilità studentesca a fini di studio per l'anno accademico 2023/24, sui criteri di selezione, sulle sedi estere partner del Dipartimento nelle quali è possibile svolgere un periodo di studio con interventi e testimonianze da parte di studenti che hanno già partecipato al programma.

Contatti: Cidalia Romão, Ufficio Erasmus DiSea, erasmusdisea@uniss.it, Via Muroni 25 (secondo piano), tel. 079 213005.