13/07/2022

Tirocinio extracurriculare alla Banca d'Italia - Sede di Cagliari

Si comunica agli interessati che è stato pubblicato un avviso di selezione per una posizione di tirocinio extra-curriculare presso l'Unità di Analisi e Ricerca Economica Territoriale presso la Banca d'Italia, sede di Cagliari.
 
Il tirocinio inizierà a fine novembre 2022, avrà la durata minima di tre mesi (prorogabili per un periodo della stessa durata) e prevede l'erogazione di un'indennità mensile pari a 1.000,00 euro. L'iniziativa intende favorire l'integrazione delle competenze maturate nei percorsi di studio universitario con un'esperienza che avrà a oggetto un approfondimento di ricerca documentale di natura statistica.
 
Requisiti di partecipazione alla selezione: laurea magistrale/specialistica con la votazione minima di 105/110; età inferiore ai 28 anni alla data di scadenza di presentazione delle candidature (23 settembre 2022); aver sostenuto con esito positivo un esame di Statistica e uno di Econometria (o esami diversamente denominati, ma di analogo contenuto); aver conseguito la laurea magistrale/specialistica da non più di 12 mesi alla data di avvio del tirocinio (prevista per il 28 novembre 2022).