Iscrizione NUOVI studenti ai Corsi di laurea MAGISTRALE

Iscrizione NUOVI studenti Corsi di laurea MAGISTRALE

Presentazione corsi di laurea magistrali del 19 Luglio 2019.

Corsi di laurea magistrale – Colloqui di accesso

Per potersi immatricolare ai corsi di laurea magistrale nell’a.a. 2019/20 occorre aver conseguito il titolo di laurea entro il 31 dicembre 2019.
Per procedere con l'immatricolazione al corso di laurea magistrale in Economia aziendale o Economia occorre innanzitutto essere laureati e poi superare la verifica dei requisiti curriculari ed il colloquio di verifica della personale preparazione del candidato (comprendente la verifica delle conoscenze di base richieste come requisiti curriculari e un test a risposta multipla di conoscenza della lingua inglese che deve essere svolto a prescindere dal numero di esami di Lingua inglese superati in altri corsi di laurea). Chi fosse in possesso di certificazioni linguistiche internazionali, conseguite da non più di 2 anni è pregato di portarne copia il giorno del colloquio al fine di valutare l'esenzione dal test di lingua.

Per poter accedere al colloquio occorre:

1. aver conseguito il titolo di laurea di I livello al momento del sostenimento del colloquio;
2. effettuare la registrazione sul self-studenti (solo per studenti provenienti da altri Atenei) ovvero verificare che si riesca ancora ad accedere;
3. candidarsi all’iscrizione al corso di laurea Magistrale prescelto andando alla voce “Segreteria” => “Concorsi di ammissione” del proprio self-studenti dal 23 settembre al 20 ottobre 2019.

N.B.: è necessario allegare (nell’apposita schermata) l’elenco esami sostenuti con indicazione del Settore Scientifico Disciplinare e dei crediti maturati per ciascun esame che può essere scaricato dal proprio self-studenti della carriera triennale andando su “Certificati” => “Autodichiarazione laurea con esami”.

4. presentarsi al colloquio che si svolgerà il 23 ottobre 2019 ore 16 aula B4 al secondo piano dello stabile di via Muroni, 25 e ore 16 aula Keynes presso l’Aeroporto Costa Smeralda di Olbia (solo per laureati del DiSea).

Presso la sede di Olbia possono svolgere il colloquio solo ed unicamente i laureati in uno dei corsi di laurea offerti dal DiSea che intendano iscriversi ad uno dei corsi di laurea magistrale DiSea. Tutti gli esterni (laureati in altri Dipartimenti o altri Atenei) dovranno svolgere il colloquio presso la sede di Sassari.

Ai sensi dell'art. 6 comma 2 del DM 270/04 non è consentita l'iscrizione con debito (chi non ha acquisito tutti i crediti previsti tra i requisiti curriculari di accesso nella precedente carriera non potrà superare il colloquio senza dimostrare di conoscere le materie previste tra i requisiti curriculari e necessarie per poter seguire con profitto il corso di laurea di II livello).

Coloro che provengono da altri corsi di laurea e/o altri Atenei sono pregati di contattare la Dott.ssa Pes al seguente indirizzo e-mail per verificare la sussistenza dei requisiti curriculari e prendere visione delle conoscenze di base richieste per l’accesso al Corso di laurea Magistrale prescelto: bpes@uniss.it

L'immatricolazione ai corsi di laurea magistrale è consentita solo ed esclusivamente dopo il superamento del colloquio (che comprende anche un test a risposta multipla di conoscenza della lingua inglese), cui seguirà il pagamento delle tasse a.a. 2019/2020.

Si invitano tutti gli interessati a leggere le istruzioni relative ai REQUISITI DI ACCESSO ai corsi di laurea magistrale.

Esiti colloquio di accesso del 12 settembre 2019

Vedi anche