Iscrizione NUOVI studenti ai Corsi di laurea MAGISTRALE

Iscrizione NUOVI studenti Corsi di laurea MAGISTRALE

Presentazione corsi di laurea magistrali del 23 luglio 2020.

Corsi di laurea magistrale – Colloqui di accesso

Per potersi immatricolare ai corsi di laurea magistrale nell’a.a. 2020/21 occorre aver conseguito il titolo di laurea entro il 31 dicembre 2020.
Per procedere con l'immatricolazione al corso di laurea magistrale in Economia aziendale o Economia o in Innovation management for sustainable tourism occorre innanzitutto essere laureati e poi superare la verifica dei requisiti curriculari ed il colloquio di verifica della personale preparazione del candidato (comprendente la verifica delle conoscenze di base richieste come requisiti curriculari e un test a risposta multipla di conoscenza della lingua inglese che deve essere svolto a prescindere dal numero di esami di Lingua inglese superati in altri corsi di laurea). Chi fosse in possesso di certificazioni linguistiche internazionali, conseguite da non più di 2 anni è pregato di portarne copia il giorno del colloquio al fine di valutare l'esenzione dal test di lingua.

Per poter accedere al colloquio occorre:

1. aver conseguito il titolo di laurea di I livello al momento del sostenimento del colloquio;
2. effettuare la registrazione sul self-studenti (solo per studenti provenienti da altri Atenei) ovvero verificare che si riesca ancora ad accedere;
3. candidarsi all’iscrizione al corso di laurea Magistrale prescelto andando alla voce “Segreteria” => “Concorsi di ammissione” del proprio self-studenti per il colloquio del 12 gennaio 2021 (l’iscrizione è consentita dal 2 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021).

N.B.: è necessario allegare (nell’apposita schermata) l’elenco esami sostenuti con indicazione del Settore Scientifico Disciplinare e dei crediti maturati per ciascun esame che può essere scaricato dal proprio self-studenti della carriera triennale andando su “Certificati” => “Autodichiarazione laurea con esami”.

4. presentarsi al colloquio del 12 gennaio 2021.

Il colloquio si terrà a distanza su Microsoft TEAMS in data 12 gennaio 2021 alle ore 10 (per l’accesso al CDS in Economia e al CDS in Economia aziendale).
Per accedere al TEAM denominato “Accesso magistrali DiSea” occorre usare il seguente codice: sda7txw
​Tutti coloro che si sono iscritti al colloquio riceveranno una e-mail con dettagli in data 11 gennaio 2021.

Ai sensi dell'art. 6 comma 2 del DM 270/04 non è consentita l'iscrizione con debito (chi non ha acquisito tutti i crediti previsti tra i requisiti curriculari di accesso nella precedente carriera non potrà superare il colloquio senza dimostrare di conoscere le materie previste tra i requisiti curriculari e necessarie per poter seguire con profitto il corso di laurea di II livello).

Coloro che provengono da altri corsi di laurea e/o altri Atenei sono pregati di contattare la Dott.ssa Pes al seguente indirizzo e-mail per verificare la sussistenza dei requisiti curriculari e prendere visione delle conoscenze di base richieste per l’accesso al Corso di laurea Magistrale prescelto: bpes@uniss.it

L'immatricolazione ai corsi di laurea magistrale è consentita solo ed esclusivamente dopo il superamento del colloquio (che comprende anche un test a risposta multipla di conoscenza della lingua inglese), cui seguirà il pagamento delle tasse a.a. 2020/2021.

Si invitano tutti gli interessati a leggere le istruzioni relative ai REQUISITI DI ACCESSO ai corsi di laurea magistrale in Economia o in Economia aziendale.

Qui sono visionabili i requisiti di accesso al corso di laurea magistrale in Innovation management for sustainable tourism.

Esiti colloquio dell’8 settembre 2020 (immatricolazione degli idonei consentita dal 14 settembre)

Esiti colloquio del 22 ottobre 2020 (immatricolazione degli idonei consentita dal 27 ottobre)

Esiti colloquio del 12 gennaio 2021 (immatricolazione degli idonei consentita fino al 15 gennaio 2021)

Per l’immatricolazione (entro il 15 gennaio 2021) seguire il tutorial