Iscrizione NUOVI studenti ai Corsi di laurea MAGISTRALE

Iscrizione NUOVI studenti Corsi di laurea MAGISTRALE

Corsi di laurea magistrale
P
er potersi immatricolare ai corsi di laurea magistrale occorre aver conseguito il titolo di laurea entro il 31 dicembre 2017.
 

Per procedere con l'immatricolazione al corso di laurea magistrale in Economia aziendale o Economia occorre innanzitutto essere laureati e poi superare la verifica dei requisiti curriculari ed il colloquio di verifica della personale preparazione del candidato (comprendente anche un test di conoscenza della lingua inglese che deve essere svolto a prescindere dal numero di esami di Lingua inglese superati in altri corsi di laurea). Chi fosse in possesso di certificazioni linguistiche internazionali, conseguite da non più di 2 anni è pregato di portarne copia il giorno del colloquio al fine di valutare l'esenzione dal test di lingua.

Per poter accedere al colloquio occorre:

1. aver conseguito il titolo di laurea di I livello al momento del sostenimento del colloquio;
2. effettuare la registrazione sul self-studenti (solo per studenti provenienti da altri Atenei) ovvero verificare che si riesca ancora ad accedere;
3. candidarsi all’iscrizione al corso di laurea Magistrale prescelto andando alla voce “Segreteria” => “Concorsi di ammissione” del proprio self-studenti dal 1° agosto al 10 settembre 2017 per il colloquio del 12 settembre. Sarà possibile iscriversi ai successivi colloqui da 30 a 3 giorni prima degli stessi.
4. presentarsi al colloquio che si svolgerà in una delle seguenti 3 date: 12 settembre 2017 ore 12 aula B4, metà ottobre 2017 e primi di gennaio 2018; presso la sede di Sassari oppure presso la sede di Olbia.
Presso la sede di Olbia possono svolgere il colloquio solo ed unicamente i laureati in uno dei corsi di laurea offerti dal DiSea che intendano iscriversi ad uno dei corsi di laurea magistrale DiSea. Tutti gli esterni (laureati in altri Dipartimenti o altri Atenei) dovranno svolgere il colloquio presso la sede di Sassari.

Ai sensi dell'art. 6 comma 2 del DM 270/04 non è consentita l'iscrizione con debito (chi non ha acquisito tutti i crediti previsti tra i requisiti curriculari di accesso nella precedente carriera non potrà superare il colloquio senza dimostrare di conoscere le materie previste tra i requisiti curriculari e necessarie per poter seguire con profitto il corso di laurea di II livello).
Coloro che provengono da altri corsi di laurea e/o altri Atenei sono pregati di contattare la Dott.ssa Pes al seguente indirizzo e-mail per verificare la sussistenza dei requisiti curriculari: bpes@uniss.it

L'immatricolazione ai corsi di laurea magistrale è consentita solo ed esclusivamente dopo il superamento del colloquio (che comprende anche un test di conoscenza della lingua inglese), cui seguirà il pagamento delle tasse a.a. 2017/2018.

Si invitano tutti gli interessati a leggere le istruzioni relative ai REQUISITI DI ACCESSO ai corsi di laurea magistrale.