Venerdì, 30 Ottobre 2020

Dal primo novembre il DiSea avrà un nuovo Direttore

I saluti del Direttore, Prof. Marinò

Care studentesse, cari studenti,

il mio tempo da direttore è finito e dal 1 novembre il nostro Dipartimento avrà un nuovo direttore.

Sono stati anni di grandi sacrifici, di notti insonni e giorni inquieti, di decisioni difficili e tormentate, ma anche e soprattutto di traguardi raggiunti e di soddisfazioni. Sei anni trascorsi velocemente e paradossalmente interminabili, nei quali ho cercato – per quanto possibile – di ascoltare le vostre esigenze, di rispondere alle vostre richieste e di trovare soluzioni ai vostri problemi. Mi rendo conto adesso che alle volte non ci sono riuscito e questo – vi assicuro - resta il mio più grande rammarico.

Da domani notte tornerò alla mia vita ed al mio ruolo di professore universitario e finalmente potrò dedicare più tempo ai miei studenti, che per me continuano a rappresentare la parte più bella del mio lavoro.

Lo farò serenamente, perché sono sicuro di lasciare il Dipartimento in mani migliori delle mie, in mani che sapranno come migliorare ulteriormente.

Vi auguro sinceramente il meglio ed auguro di cuore alla Prof.ssa Giovanelli ed al DiSea in tutte le sue componenti – docenti, ricercatori, personale amministrativo e studenti - un triennio ricco di soddisfazioni.

Cordiali saluti e a presto rivederci

Ludovico Marinò