Lunedì, 5 Febbraio 2024
Notizia

Il DiSea apre le porte agli stakeholder

Il 1° febbraio 2024, presso il nostro Dipartimento si è svolto l'incontro con gli stakeholder del Comitato di Indirizzo dei corsi di studio.
Il confronto con i rappresentanti delle categorie si è presentato come fase interlocutoria di un più ampio progetto il cui obiettivo è duplice: fornire elementi utili a formulare proposte didattiche d’impatto sia per studenti sia per le aziende che agiscono sul territorio. Moderato dalla direttrice del Disea, la prof.ssa Carboni, il dibattito ha ospitato interventi di esponenti delle categorie produttive, delle associazioni professionali, di enti pubblici, in cui si sono evidenziate necessità, lacune ma anche disponibilità a una collaborazione più stretta e professionalizzante.
Com'è noto, il Disea si è distinto per la seconda volta quale Dipartimento di eccellenza fra gli atenei italiani, ciò anche per le qualità legate alla ricerca scientifica, all'internalizzazione e alla didattica il cui impegno a un miglioramento costante passa anche da un'accurata conoscenza delle problematiche e potenzialità del territorio.