Martedì, 26 Febbraio 2019

Laboratorio Giuridico sul Finanziamento di Impresa

Martedì 26 febbraio 2019, a partire dalle ore 10.30, presso l'incubatore di impresa Cubact, via Rockfeller 54, gli studenti del Laboratorio Giuridico sul Finanziamento di Impresa del DiSea hanno presentato la start up "Fast & tech start up innovativa" e la start up "Verabio s.r.l. agricola".

Erano presenti le imprese che stanno svolgendo il percorso di pre-incubazione presso il Cubact, il responsabile dell'ufficio trasferimento tecnologico dr. Francesco Meloni, la dottoressa Maria Grazia Nieddu, la dottoressa Loredana Chessa e il responsabile del Laboratorio di Prototipazione FabLab (presso il quale avevamo fatto una visita guidata durante il corso).

Durante la mattinata, gli imprenditori in pre-incubazione hanno presentato le proprie imprese agli allievi del laboratorio.

A seguire, gli allievi del laboratorio hanno presentato le costituende start up, delle quali una é una s.r.l. start up innovativa, l'altra una s.r.l. agricola I.A.P. (imprenditore agricolo professionale)

I dottori Meloni, Nieddu e Chessa hanno assistito alla presentazione evidenziando sia pregi che margini di miglioramento delle due iniziative imprenditoriali.

Il laboratorio rappresenta per gli studenti un'occasione di mettere a frutto l'insieme delle conoscenze giuridiche maturate durante il proprio percorso di studi coniugandole con la propria solida base conoscitiva in ambito economico ed economico-aziendale.