Martedì, 13 Giugno 2017

Laboratorio giuridico sul finanziamento d'impresa

presentazione_start_up

Venerdì  20 gennaio, dalle ore 10 alle ore 12, alcuni studenti del laboratorio giuridico sul finanziamento di impresa hanno presentato all'incubatore Uniss di Via Rockfeller 35 il progetto di Start up innovativa al quale hanno lavorato nel corso del primo semestre durante il laboratorio.

Erano presenti fra il pubblico gli altri studenti del corso di Laboratorio giuridico, il Dr. Francesco Meloni e il Dr. Giuseppe Demuro dell'incubatore Uniss, e numerose imprese start up incubate.

All'inizio dell'incontro gli allievi hanno distribuito ai presenti copia dell'atto costItutivo e dello statuto.
La presentazione, nel corso della quale sono stati approfonditi i molteplici aspetti giuridici ed economici inerenti la costituzione di una start up innovativa, ha riscosso molto interesse nei presenti, e al gruppo di lavoro sono state rivolte molte domande, in particolare dai giovani imprenditori ospitati presso l'incubatore.

L'evento ha chiuso il corso di Laboratorio giuridico sul finanziamento di impresa dell'anno accademico 2016-17