Giovedì, 22 Febbraio 2018

Sardanapa s.r.l.

mc4

Giovedì 22 febbraio 2018, presso l’incubatore universitario di Via Rockefeller n. 54, a partire dalle ore 11.30, gli allievi del Laboratorio giuridico sul finanziamento di impresa del DiSea hanno presentato la costituenda start up societaria "Sardanapa s.r.l.".

Erano presenti il responsabile dell'ufficio trasferimento tecnologico dell'Università di Sassari e lo staff dell'incubatore, oltre al notaio e ai consulenti che hanno affiancato gli allievi nella stesura della bozza dell'atto costitutivo/statuto, e alcuni docenti DiSea.

L'evento si inserisce nell'ambito di una serie di iniziative di didattica innovativa e interattiva che alcuni docenti del DiSea stanno sperimentando anche in sinergia con l'incubatore Uniss.

Il responsabile dell'ufficio trasferimento tecnologico ha ricordato agli studenti la possibilità di accedere al percorso di pre-incubazione, che fornisce una importante occasione di educazione all'autoimprenditorialità rivolta a tutti gli studenti dell'Ateneo ma che, dato il loro percorso di formazione teorica e  le specifiche competenze ed esperienze didattiche, non può che vedere in prima linea gli studenti del DiSea.