Giovedì, 14 Giugno 2018

Tirocini curriculari presso le Scuole italiane all’estero

Vi segnaliamo che la Fondazione CRUI ha pubblicato il bando per l’assegnazione di 16 tirocini curriculari da svolgersi presso le Scuole italiane all’estero, nell’ambito del Programma di tirocini MAECI-MIUR-Università Italiane. Il bando e la relativa documentazione sono disponibili alla seguente pagina: http://www.tirocinicrui.it/bando-selezione-16-tirocini-curriculari-presso-le-scuole-italiane-allestero/

Possono partecipare al bando studenti iscritti a corsi di laurea magistrale/ciclo unico di tutte le classi di laurea: l’appartenenza all’area disciplinare di riferimento indicata all’interno di ciascuna offerta non rappresenta un requisito minimo di accesso, ma sarà oggetto di valutazione.

Vi segnaliamo che il bando prevede che “i tirocini comportino il riconoscimento di almeno 1 credito formativo universitario (CFU) per ciascun mese di attività effettiva”.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per le ore 17.00 del 29 giugno.

I tirocini potranno svolgersi dal 17 settembre – 14 dicembre 2018.