Servizi

A.S.E. - Associazione Studenti di Economia

ASE

L'Associazione Studenti di Economia nasce nel 2006, con lo scopo di creare rapporti di conoscenza tra gli studenti, favorendo l’inserimento e la partecipazione delle matricole alla vita universitaria. L’A.S.E vuole  interporsi come linea guida per gli studenti, cercando inoltre di creare gruppi di studio. L'associazione nasce dall'idea di un gruppo di studenti del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell'Università di Sassari, con l'intento di coinvolgere tutti i ragazzi appartenenti al Dipartimento.
Per gli studenti dei primi anni non è solo un modo per conoscere i nuovi colleghi, ma è anche una buona guida per capire come funziona la nuova realtà universitaria: i soci degli anni successivi possono offrire un valido aiuto nello studio (attraverso scambio di appunti, riassunti e aiuti pratici) e spiegare il funzionamento degli esami.
Inoltre ci saranno attività goliardiche quali feste in piazza con e senza le altre associazioni, collaborazioni con le altre associazioni, cene sociali e altre attività ricreative.
Col tempo l’Associazione si è evoluta, inglobando sempre più soci, realizzando eventi di grande importanza: dallo sport ad eventi ludici, da conferenze con persone di successo ad esperienze dirette in Azienda.
Sono aperte le iscrizioni, siamo disponibili a dare qualsiasi informazione; potete mandare una e-mail all'indirizzo asesassari@gmail.com, visitare la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/assstudentieconomia/ oppure, venirci a trovare nella nostra sede al primo piano in corso Angioy, dal lunedi al venerdi dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 sino alle 19.00.
 

Alessio Cabizzosu (Presidente)
Andrea Piga (Vicepresidente)
Eleonora Proietti (Tesoriere)
Roberto Carta Mantiglia (Pubbliche relazioni)
Antonio Panu & Roberta Unali (Segreteria)
Alessandro Marras & Salvatore Ladu (Responsabili Sport)

Studenti diversamente abili e con DSA

REFERENTE PROBLEMI ALLIEVI DIEVERSAMENTE ABILI E CON DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO ISCRITTI AI CORSI DI LAUREA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE E AZIENDALI
Il referente per il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali della Commissione per le problematiche degli studenti disabili, Prof. Daniele Porcheddu, è a completa disposizione degli allievi diversamente abili e degli allievi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e delle loro famiglie, ai seguenti recapiti:
ufficio: 079/213024, e-mail: daniele@uniss.it

Per la sede di Olbia il referente è il Prof. Paolo Russu, i cui recapiti sono:
email: russu@uniss.it, tel. 0789 642184.
 
PROVE D'ESAME RISERVATE AGLI STUDENTI DIVERSAMENTE ABILI E CON DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO ISCRITTI AI CORSI DI LAUREA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE E AZIENDALI
È previsto che gli studenti diversamente abili e quelli con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) chiedano, a norma delle leggi vigenti, di sostenere gli esami secondo modalità personalizzate. Eventuali richieste in tal senso possono essere concordate, con congruo anticipo, dallo studente direttamente con il docente titolare dell’insegnamento. Si consiglia vivamente, tuttavia, di rivolgersi, per una mediazione, sempre con congruo anticipo, al referente per il Dipartimento di scienze economiche e aziendali della Commissione per le problematiche degli studenti disabili, Dott. Daniele Porcheddu, il quale può essere contattato ai seguenti recapiti:
* ufficio: 079/213024 (c/o 2° piano di via Muroni 25, studio 21)
* e-mail: daniele@uniss.it
 
Per la sede di Olbia, il referente al quale indirizzare eventuali richieste di sostenimento personalizzato delle prove d’esame è il Prof. Paolo Russu, i cui recapiti sono: email: russu@uniss.it, tel. 0789 642184.
 
Per ulteriori informazioni si rimanda alle apposite pagine del sito di Ateneo: http://www.uniss.it/ateneo/il-nostro-ateneo/studenti-disabili
 
SUPERAMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE
Accesso alla Biblioteca interfacoltà “Antonio Pigliaru” (accesso da Viale Mancini)
La Biblioteca è dotata di ingresso compatibile con l’accesso in sedia a rotelle e di ascensore per disabili che porta al primo piano, dove si trovano le postazioni riservate agli studenti.
Accesso alle Aule didattiche di Via Muroni 25
Il sistema a scivoli è situato nell'ingresso di via Muroni 25.

Rappresentanti degli Studenti

Il 19 Maggio 2016 sono stati eletti i rappresentanti degli studenti del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali e del Corso di laurea in Economia e Management del turismo.

I rappresentanti, sono studenti appartenenti ai vari corsi di laurea triennali e magistrali e hanno il compito di raccogliere le istanze degli studenti in merito alla vita Universitaria nel nostro Dipartimento.

I rappresentanti partecipano a tutti i Consigli di Dipartimento (DiSea) o al Consiglio di corso di laurea (Economia e management del turismo) esponendo le esigenze raccolte.

Siamo disponibili ad ascoltarvi su proposte, lamentele, segnalazioni, impressioni di tutti voi colleghi e comunicare direttamente in seno al Consiglio di Dipartimento in modo da dare voce all'interesse comune.

Questa attività determina risultati positivi per la comunità degli studenti del dipartimento

Di seguito, sono indicati i vari consiglieri:

Luca Balzani (Luca.sardegna.94@gmail.com)

Maria Francesca Corrias (mariafra94@hotmail.it)

Andrea Marroni (andreamarroni96@yahoo.it)

Mario Pilo (mariopilo9.0@gmail.com)

Antonio Giuseppe Pischedda (anto.pischedda.agp@gmail.com)

Ilaria Carolina Polisino (ilaria.polisino@gmail.com)

Rossella Russu (rossellarussu@gmail.com)

Andrea Sanna (sannaandrea72@gmail.com)

Alfio Satta (sattaalfio@hotmail.it)
 

Cercaci su Facebook

Gruppo: i rappresentanti del Dipartimento scienze economiche e aziendali SS

Questo gruppo è nato per dare un'ulteriore possibilità di contatto tra noi studenti del dipartimento e i loro rappresentanti.

Segreterie

  • La Segreteria Didattica di Dipartimento è struttura di riferimento per tutte le informazioni riguardanti le attività didattiche del Corso di Laurea e Laurea Magistrale (lezioni, insegnamenti, docenti, ricevimento, sito web, orientamento, stage).

    La Segreteria si trova al 2° piano di via Muroni 25, a Sassari.

    Ufficio informazioni: 079/213001

    E-mail: disea@uniss.it

Orari di ricevimento: lunedì,mercoledì e venerdi dalle 10 alle 12.

  • La Segreteria Studenti è il servizio che gestisce l’intera carriera amministrativa dello studente (immatricolazioni, iscrizioni, tasse, registrazione esami nella propria carriera, domande di laurea, rilascio certificati, ritiro pergamene).

    La segreteria si trova a Palazzo Zirulia in Piazza Università.

    Tel.079229866.

    Per maggiori info

  • OLBIA: Segreteria didattica e studenti - presso Aeroporto Costa Smeralda, primo piano.
    tel. 0789/642184 - e-mail uniolbia@uniss.it

    Orario: Tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00; tutti i martedì e i giovedì anche di pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00.

Biblioteche

Biblioteche

Biblioteca di Scienze sociali "Antonio Pigliaru"

Viale Mancini, 1 - 07100 Sassari
Tel. 079 228951  - Fax 079228954
E-mail: biap@uniss.it

Maggiori info

Scienze sociali "Antonio Pigliaru" - Sede di Olbia

c/o Polo Universitario di Olbia
Aeroporto Costa Smeralda - 07026 Olbia
Tel. 0789 642184 uniolbia@uniss.it

Maggiori info

Biblioteca Universitaria
Via Enrico Costa 57 (fronte Piazza Fiume)
Tel. 079 235179
Maggiori info